CONTA DI LIEVITI E MUFFE IN CONDIMENTO ISO 21527 2 2008
Prova: CONTA DI LIEVITI E MUFFE Matrice:Condimento Metodo analitico: ISO 21527-2:2008
Il laboratorio C.B.A. Chimica Biologia Ambiente effettua analisi di CONTA DI LIEVITI E MUFFE su condimento secondo la norma ISO 21527-2:2008 e sulle seguenti matrici:
Per maggiori informazioni su questa analisi e sugli altri esami analitici che possiamo ricercare su Condimento contattaci senza impegno.
Analisi su Condimento
Per garantire la sicurezza e la qualità degli alimenti, è necessario effettuare regolari analisi di controllo. Analisi chimiche e batteriologiche servono a verificare l'assenza di sostanze nocive o microrganismi pericolosi. Inoltre si effettuano test per stabilire la durata di conservazione di un alimento, ovvero quanto tempo può passare dalla produzione alla data di scadenza senza che il prodotto perda le sue caratteristiche e diventi pericoloso per la salute. In certi casi, si può verificare la presenza di impurità solide, come frammenti di insetti o corpi estranei. Le analisi su condimento sono finalizzate a prevenire la presenza di sostanze nocive o microrganismi pericolosi, assicurare la conformità alle norme di legge e alle specifiche del prodotto e, in generale, a proteggere la salute dei consumatori. Infine le analisi possono tornare utili ad ottimizzare i processi produttivi, identificando e correggendo eventuali problemi nella produzione degli alimenti. Per maggiori informazioni si rimanda alla apposita pagina.