CAMPIONAMENTO E ANALISI SOSTANZE ORGANICHE VOLATILI (SOV-COV) IN EMISSIONI IN ATMOSFERA METODO UNI CEN TS 13649 2015
Prova: Campionamento e analisi Sostanze Organiche Volatili (SOV-COV) Matrice:Emissioni in atmosfera Metodo analitico: UNI CEN/TS 13649:2015
Il laboratorio C.B.A. Chimica Biologia Ambiente effettua analisi di Campionamento e analisi Sostanze Organiche Volatili (SOV-COV) su emissioni in atmosfera secondo la norma UNI CEN/TS 13649:2015.
Per maggiori informazioni su questa analisi e sugli altri esami analitici che possiamo ricercare su Emissioni in atmosfera contattaci senza impegno.
Analisi su Emissioni in atmosfera
Le aziende che inquinano l'aria sono obbligate a eseguire controlli regolari sulle proprie emissioni. Questi controlli, chiamati autocontrolli, servono a verificare che le sostanze rilasciate nell'atmosfera non superino i limiti stabiliti dalla legge, tipicamente in una Autorizzazione Unica Ambientale detta AUA. Di solito, queste verifiche vengono effettuate ogni anno o ogni due anni, a seconda delle specifiche dell'azienda e delle sostanze inquinanti prodotte. Per maggiori informazioni si rimanda alla apposita pagina.